11 dicembre 2011

BICCHIERI CREMOLOSI CON POCO

COSA SERVE: dosi x 4 persone

250 ml di latte
250 ml di yogurt cremoso al pistacchio (o altrimenti quello che gradite di più)
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai rasi di fecola
qualche dolcetto tipo madeleine

ALL'OPERA:

Versa in un pentolino il latte , lo zucchero e la fecola e fai cuocere il tutto a fuoco basso, mescola sempre con un cucchiaio di legno, finchè non otterrai una morbida crema di latte. a questo punto fai raffreddare la crema ottenuta e poi aggiungi lo yogurt del gusto che desideri, amalgama bene gli ingredienti. Adesso componi i bicchieri mettendo sul fondo la crema, poi i dolcetti sbriciolati grossolanamente con le mani, e poi continua ad alternare i 2 ingredienti, alla fine copri i bicchieri con della carta stagnola e mettili in frigo per un'intera notte.



3 commenti:

  1. ciao, piacere di conoscerti e complimenti per gli squisiti bicchieri ! Grazie mille per aver partecipato, ricetta inserita , ciao e buona serata .

    RispondiElimina
  2. Spesso anche con pochi ingredienti si possono ottenere degli splendidi risultati! Questi bicchierini devono essere una delizia:-)) Un abbraccio e bunissima serata

    RispondiElimina
  3. Ricetta ottima e leggera!Quando si dice "gusto e leggerezza"! Mi piace,perchè non c'è il solito mascarpone - che piace sì,ma alle volte è pesantino - ma una buonissima crema di latte con aggiunta di yogurt,poi la golosità dei dolcetti..mmm..non vedo l'ora di provare a rifarla!Grazie!:-)Un abbraccio!A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...