300 gr di farina 00
250 gr di zucchero
3 uova
2 arance
1 bustina di lievito per dolci
75 gr di olio evo
Per la glassa : 3 arance, 2 cucchiai di zucchero a velo.
ALL'OPERA:
Sbatti con il frullino elettrico le uova e lo zucchero fino ad avere una crema chiara, aggiungi la farina setacciata, il lievito, l'olio e il succo delle 2 arance. Mescola tutto ben bene, prepara una teglia rotonda rivestita di carta forno (aiutati stropicciandola), cuoci in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti. Prima di sfornarla fai la prova dello stecchino, se esce asciutto è pronta. Ora fai raffreddare la torta per 10 minuti, nel frattempo sbuccia 2 arance e tagliale a rondelle sottili, mettile in una padella con il succo di 1 arancia e i 2 cucchiai di zucchero, fai cuocere fino ad ottenere uno sciroppo semidenso. Con uno stuzzichino fai dei fori alla torta, sistema le fette d'arancia e distribuisci lo sciroppo sulla superficie della torta. Fai raffreddare, e buon appetito.
con questa delizia partecipo al contest di cookingkuki.blogspot.com
ciao sono LAURA di PANE E OLIO, hai partecipato al mio contest sulle patate e ho creato un pdf scaricabile, basta che vieni nel mio blog e a destra trovi DOWNLOAD, basta cliccare, loggarsi su adobe reader e potrai scaricare il file. Se hai qualche problema, fammi sapere o sul mio blog o sulla mia email.
RispondiEliminapaneeolioblog@gmail.com
blog paneeolio.blogspot.com
spero di averti fatto una cosa gradita, la qualità non è il massimo, ma è il primo PDF.
baci e TANTI AUGURI DI BUONA NATALE.
Ciao Francesca,passo di qui per farti gli auguri. Auguri per un buonissimo Natale!Trascorri un giorno sereno e pieno di amore!A presto!:-)
RispondiEliminaRICAMBIO DI CUORE, GRAZIE DEL PENSIERO, BUON NATALEEEEE
RispondiElimina