18 dicembre 2011

TORTA ARANCIATA

COSA SERVE:

300 gr di farina 00
250 gr di zucchero
3 uova
2 arance
1 bustina di lievito per dolci
75 gr di olio evo

Per la glassa : 3 arance, 2 cucchiai di zucchero a velo.

ALL'OPERA:

Sbatti con il frullino elettrico le uova e lo zucchero fino ad avere una crema chiara, aggiungi la farina setacciata, il lievito, l'olio e il succo delle 2 arance. Mescola tutto ben bene, prepara una teglia rotonda rivestita di carta forno (aiutati stropicciandola), cuoci in forno già caldo a 180 gradi per 30 minuti. Prima di sfornarla fai la prova dello stecchino, se esce asciutto è pronta. Ora fai raffreddare la torta per 10 minuti, nel frattempo sbuccia 2 arance e tagliale a rondelle sottili, mettile in una padella con il succo di 1 arancia e i 2 cucchiai di zucchero, fai cuocere fino ad ottenere uno sciroppo semidenso. Con uno stuzzichino fai dei fori alla torta, sistema le fette d'arancia e distribuisci lo sciroppo sulla superficie della torta. Fai raffreddare, e buon appetito.


con questa delizia partecipo al contest di  cookingkuki.blogspot.com

3 commenti:

  1. ciao sono LAURA di PANE E OLIO, hai partecipato al mio contest sulle patate e ho creato un pdf scaricabile, basta che vieni nel mio blog e a destra trovi DOWNLOAD, basta cliccare, loggarsi su adobe reader e potrai scaricare il file. Se hai qualche problema, fammi sapere o sul mio blog o sulla mia email.
    paneeolioblog@gmail.com

    blog paneeolio.blogspot.com

    spero di averti fatto una cosa gradita, la qualità non è il massimo, ma è il primo PDF.
    baci e TANTI AUGURI DI BUONA NATALE.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca,passo di qui per farti gli auguri. Auguri per un buonissimo Natale!Trascorri un giorno sereno e pieno di amore!A presto!:-)

    RispondiElimina
  3. RICAMBIO DI CUORE, GRAZIE DEL PENSIERO, BUON NATALEEEEE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...