20 novembre 2011

TORTA MORBIDA CON CACOMELA

COSA SERVE:

12 cucchiai di farina 00
10 cucchiai di zucchero
10 cucchiai di olio evo
10 cucchiai di latte
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
2 cacomela
zucchero a velo

ALL'OPERA:

Sbatti con il frullino elettrico fino a quando non avrai una crema chiara e gonfia lo zucchero e le uova. Poi aggiungi la farina setacciata, il latte, l'olio e la bustina di lievito, continua a mescolare per amalgamare il tutto. Versa il composto in una tortiera con cerniera, rivestita di carta forno, livellala, ora aggiungi i 2 cacomela tagliati a cubetti e infarinati, alla torta. Metti in forno a 180 gradi per 45 minuti, 10 minuti prima di sfornarla copri la superficie con un foglio di aluuminio altrimenti si potrebbe bruciare. Quando è fredda spolverala con lo zucchero a velo.

Con questa ricetta partecipo al contest "sFRUTTA l'Inverno"


 E al contest

4 commenti:

  1. Francesca grazie per questa bellissima ricetta, anche io non conoscevo il cacomela e mi inucriosce molto!! Un abbraccio e grazie

    RispondiElimina
  2. grazie mille per questa ricetta.....ti inserisco subito anche io in lista!!!ma il cacomela com'è????

    RispondiElimina
  3. ma sai che non ho mai assaggiato il caco mela? Ma ora mi hai fatto venir voglia, sotto forma di torta!
    Ciao
    cinzia

    RispondiElimina
  4. Mai mangiati i cacomela, questa ricetta è una buona occasione per provarli, finora li guardavo un po' scettica...
    Grazie per l'idea, Sara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...