12 novembre 2011

PASTICCIO SALMONATO

COSA SERVE: (x 4 persone)

3 fogli di lasagne fresche all'uovo
2 zucchine genovesi
150 gr di ritagli di salmone affumicato
grana padano grattuggiato q.b
olio
500ml di besciamella già pronta
latte q.b

ALL'OPERA:

Lava le zucchine, tagliale a rondelle sottili e passale in padella con un pò d'olio, salale. Apri la confezione di besciamella, e mettila a scaldare in un pentolino, se risulta troppo densa aggiungi un pò di latte e continua a mescolare (attenzione non deve bollire). Adesso prendi  una pirofila da 4 porzioni olea il fondo e velalo con un pò di besciamella, forma uno strato di pasta e prosegui con le zucchine, i pezzetti di salmone, la besciamella e il grana. Prosegui con gli altri strati fino ad esaurire gli ingredienti  e completa con il grana. Inforna a metà forno, preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti.

Ps: se i fogli di pasta sono troppo grandi, riducili, perchè durante la cottura tendono a sollevarsi verso l'alto.
Consiglio: è ottima fatta il giorno prima.


Con questa  ricetta  partecipo al contest organizzato dal blog 
 in collaborazione con Scelte di gusto


3 commenti:

  1. Ciao Francesca ^_^ ci credo che lo scorso Natale hai ingolosito tutti... non potrei averne una fetta per oggi all'ora di pranzo? Che goduria la miscela salmone, besciamella!! Brava e mille grazie per la tua partecipazione al mio contest, ti inserisco subito in gara

    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Cara Fimmina cuciniera ^__^ sei promossa!
    La tua ricetta è in finale ed io ti faccio il mio in bocca al lupo, baci
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. CARISSIMA TU E LA RIVISTA SCELTE DI GUSTO MI STATE DANDO UN GRANDE ONORE, SONO CONTENTISSIMAAAAAA, PER QUANTO MI RIGUARDA HO VINTO!!!!!!!!!!!!!!!! COMUNQUE CREPI. BACI E GRAZIE MILLE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...